La denominazione AZ trae origine da “diAZo” il composto chimico fotosensibile sviluppato presso Hoechst AG per la creazione di lastre Offset e successivamente adattato e utilizzato per la produzione dei Circuiti Integrati.
Nel 1997
AZ, insieme ad altre specialità chimiche di Hoechst Ag, è stata integrata in Clariant, successivamente acquistata nel 2004 dal Gruppo di Investimenti Carlyle divenendo in seguito Pubblic Company ed assumendo la nuova denominazione AZ Electronic Materials. Dall'autunno 2014 è confluita in Merck Performance Materials Business.
Merck è leader nella produzione di specialità chimiche di alta qualità e purezza per l’industria dei semiconduttori. I suoi prodotti continuano ad essere utilizzati con successo nella realizzazione di Circuiti Integrati, Pannelli a Cristalli Liquidi e MEMS.

TAMURA
è Azienda storica giapponese nata negli anni venti come produttrice di componenti e dispositivi elettronici.
Nel 1958 nasce
Tamura Kaken, laboratorio di prodotti chimici entrando a pieno titolo nel settore della chimica per elettronica.
Negli anni ottanta inizia l’avventura europea ubicando il sito di produzione a Northampton in Inghilterra.
Tamura Kaken è una delle poche Aziende, forse l’unica che propone una gamma completa di prodotti di altissima qualità per la produzione di Circuiti Stampati ed elettronica in genere.

La Società
Microchemicals ha sede nella città di Ulm in Germania ed è famosa per la produzione di una vasta gamma di prodotti chimici ad alta purezza. Per la fabbricazione di C.I. e MEMS. Nel 2001 diventa partner Clariant dei prodotti AZ. Nel 2002 acquisice la certificazione ISO 9001. Nel 2006 estende la propria gamma di prodotti indirizzati VLSI – ULSI e nel 2010 aggiunge al proprio portfolio diversi tipi di wafers. Il 2012 vede estendere la propria gamma di prodotti con materiali materiali per elettrodeposizione.
Microchemicals continua a distribuire prodotti AZ Electronic Materials in Europa ed è in grado di fornire confezioni ridotte a cui fanno riferimento molti Centri di ricerca e sviluppo.

Argon Ht e CMP Forni (ora unica Società) sono antesignane della Serigrafia in Europa, producono macchine e forni oltre ad attrezzature per la stampa serigrafica. CMP Forni è da sempre specializzata in attrezzature e forni per l’applicazione ed il processo di prodotti fotosensibili nell’industria dei Circuiti Stampati.
click sui loghi
per visitare le Società
SRL